Ogni appassionato di fotografia dovrebbe ben guardarsi dal cascare in determinati errori o luoghi comuni. Si dovrebbe ricercare la "buona" foto e non la "bella" foto qualunque sia il genere che si sia intrapreso. In poche parole la classica "cartolina" dovrebbe essere opera del fotografo-turista-in-vacanza. Questa volta mi sentivo così! Mi trovavo davanti ad un tramonto fantastico, in riva al mare e per di più il 31 dicembre (cosa mai successa negli ultimi 10 anni!) e allora mi son detto:
"Che cartolina sia!" :-)
Quindi quello che vedrete dopo questa piccola presentazione altro non è che il solito, banale tramonto. Senza pretese di originalità o di virtuosismi compositivi ma niente altro che le classiche immagini viste e riviste! A me piaceva così... e visto che fotografo per mio diletto, buona visione! :-)
Spiaggia di Diano Marina.
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia. Robert Doisneau
TRACCE UMANE (Urban Exploration). L'Istuto Salesiano
Abbandonato ai piedi delle montagne, luogo di formazione e di preghiera.... al suo interno si possono ancora udire gli schiamazzi dei bambini, le urla di gioco, i sussurri delle preghiere. Una struttura autonoma completa non solo di aule ma anche di dormitori, di infermeria, di enormi cucine e locali lavanderia. Addirittura un bellissimo cinema/teatro. La sua storia mi è stata raccontata da un suo ospite ormai adulto e ora, con le mie foto, cerco di raccontarvi cos'era e cos'è oggi.
E' un post un pò pesante, 40 foto, ma sono il minimo per narrare questa storia.
E' un post un pò pesante, 40 foto, ma sono il minimo per narrare questa storia.
Iscriviti a:
Post (Atom)