Per ogni "spezzino" che si rispetti c'è un'evento annuale di valore assoluto. La Fiera di San Giuseppe!!! Istituita nel lontano 1655 per dare nuovo slancio al commercio, questa manifestazione riempie il centro città per 3 giorni con poco meno di un migliaio di bancarelle.
La Fiera è il profumo di anice dei Brigidini.
Chi non hai provato a ripetere almeno una volta nella sua vita lo sbuffo della macchina che li produce?!
|
La Fiera è il profumo di porchetta e il sapore dei panini (irrinunciabili per me! Senza panino alla porchetta non c'è San Giuseppe)
|
La fiera sono le espressioni di quelle persone che di Fiere ne hanno viste tante..
La Fiera sono tutte quelle persone che per tre giorni non vedono un'attimo di pausa, chi per soddisfare i palati e chi per strappare un sorriso ad un bambino con un palloncino colorato.
Ma soprattutto è la Fiera di chi la gira e la rigira decine di volte, di chi ci va solo o con gli amici o in compagnia del suo cane. E' la Fiera di chi si riposa coi piedi stanchi per tutti i passi fatti. Di chi follemente ci si addentra con bici o passeggini, di chi fa cose strane o normali.
Che dire la Fiera di San Giuseppe è meglio del Natale e come finisce, il giorno dopo, si inizia già il conto alla rovescia per l'anno successivo.
P.S. Questo per me è il momento più importante della Fiera :-)
Foto scattate in parte quest'anno e in parte lo scorso.
Nessun commento:
Posta un commento