"E' impossibile fare street a Cuneo"

Più di anno fa, mentre parlavo con un fotografo locale e si discuteva sui propri generi preferiti, venne fuori una frase:

"E' impossibile fare street a Cuneo."

L'ho sempre presa per buona come affermazione. In effetti è una piccola città. Le persone le conosci, almeno di vista, quasi tutte. Ma soprattutto è la città in cui si vive, è la quotidianità. Nulla passa più inosservato e scontato del quotidiano. Quando mi trovo a Torino (ad esempio) ho i sensi allerta per captare qualsiasi segnale possa procurarmi uno scatto. Ma a Cuneo?? Quasi non mi guardo intorno perché tutto è scontato, le strade son sempre le stesse, i personaggi son sempre i soliti e quasi tutte le persone le conosco perché almeno una volta sono passate in negozio da me.
Dunque è vero che non si può fare street a Cuneo?!
Non lo so.. non mi convince!
Quindi raccolgo la sfida e voglio provarci!

P.S. Per ora non carico le foto che reputo migliori, chissà che non ci esca una mostra da questo progetto e avere qualche inedito nella manica non è male :-P



Cuneo, Piazza del Foro Boario. Febbraio 2016
Cuneo, Santuario degli Angeli. Febbraio 2016
Cuneo, Via Roma. Febbraio 2016
Cuneo, Via Luigi Einaudi. Febbraio 2016 

Nessun commento: